Detailed Notes on sequestro
Detailed Notes on sequestro
Blog Article
Con il ricorso non sono sospesi gli effetti del provvedimento impugnato a norma del quarto comma dell’articolo 325 del codice di procedura penale.
Se vi è richiesta di revoca dell’interessato, il pubblico ministero, quando ritiene che essa vada anche in parte respinta, la trasmette al giudice, cui presenta richieste specifiche nonché gli elementi sui quali fonda le sue valutazioni.
La ratio e il significato dell’avviso di garanzia è quello di garantire (for every questo ‘di garanzia’) il diritto all’assistenza legale. La sua notifica è una condizione necessaria affinché il procedimento non sia dichiarato nullo.
quando vi sia il rischio che la libera disponibilità di una cosa possa aggravare o protrarre le conseguenze di un reato, o agevolare la commissione di nuovi reati;
321 c.p.p. e, in quanto tale, se ne discosti anche in punto di requisiti applicativi. In virtù di questa premessa, si afferma che l’onere di valutare in concreto la sussistenza del periculum in mora
Per richiedere consulenza o assistenza in materia penale, è possibile utilizzare i pulsanti qui sotto.
. In tale caso, infatti, proprio una simile pericolosità intrinseca – in ragione della quale è ammessa la confisca anche in assenza di una pronuncia di condanna – costituisce il presupposto for every l’esercizio anticipato del potere ablatorio.
d. garantita, ovvero un'attività alla quale l'indagato può presenziare con il suo difensore. Pertanto l'avviso di garanzia contiene sempre l'invito rivolto all'indagato di nominare un difensore di fiducia.
Atti persecutori Minacciare la diffusione di immagini private for each ottenere rapporti sessuali è…
Va precisato che la richiesta di riesame non sospende l’esecuzione del provvedimento: ciò significa che i beni continuano a rimanere sotto sequestro nonostante l’impugnazione.
la provvisoria imputazione a carico dell’indagato (provvisoria perché, non essendo terminate le indagini, il pm potrebbe formulare un diverso capo d’imputazione);
Quando il ricorso for each Cassazione viene attivato dopo che sono stati utilizzati i mezzi suddetti di impugnazione dei provvedimenti di sequestro e quindi dopo che il tribunale del riesame o dell’appello si è pronunciato il procedimento è disciplinato delitti contro la persona al primo comma dell’articolo 325 del codice di procedura penale. La norma in tal caso prevede che i soggetti legittimati al ricorso sono:
Come detto in apertura, infatti, chi commette un reato va incontro a diverse conseguenze economiche:
Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.* Quanto costa il servizio?
Report this page